Bitcoin trading su eToro – Le migliori strategie di investimento

Bitcoin trading su eToro – Le migliori strategie di investimento

eToro è una delle piattaforme di Bitcoin trading più popolari.
A rendere interessante questo broker è la possibilità, oltre a quella di applicare le classiche strategie di investimento, di fare copy trading.
Quali sono le migliori strategie da adottare per i trader meno esperti? Continua a leggere per scoprirlo.

Copytrading

Creare da soli strategie vincenti per investimenti proficui non è affatto facile. La maggior parte di coloro che ci provano finiscono per perdere il loro denaro. Copiare le strategie da trader più esperti pare da tutti i punti i punti di vista la mossa migliore, sopratutto quando si è alle prime armi nel mondo del trading. Da oggi è possibile grazie al copy trading offerto da eToro.

Questo strumento permette di copiare ogni investimento compiuto da un altro investitore. Quando il trader che hai scelto di copiare apre un investimento, il tuo account ne aprirà automaticamente uno identico. Quando il trader lo chiuderà, il tuo account farà automaticamente lo stesso.

Su eToro si possono copiare migliaia di trader, i quali ricevono una ricompensa per aver concesso ad altri utenti di copiare le loro mosse. È anche possibile sfogliare la cronologia degli altri investitori, e controllare quanto approfitto hanno accumulato nel corso del tempo e quanto rischiose sono state le loro strategie.

Per fare copy trading di Bitcoin, basta scegliere di copiare utenti che investono in Bticoin (o una delle altre criptovalute supportate).

Il copy trading è una delle migliori strategie per i principianti: consente di imparare dai trader più esperti e di investire Bitcoin allo stesso tempo.

Strategia buy and hold

La maggior parte degli utenti che cerca di ottenere un profitto cavalcando l’onda degli aumenti o cadute del valore delle criptovalute finiscono per perdere grosse somme di denaro. Una strategia meno rischiosa è sicuramente quella di acquistare Bitcoin e conservarli finché il loro valore non aumenti. Su eToro si possono aprire posizioni di Bitcoin trading a lungo termine senza che sia richiesto il pagamento di una tariffa.

Per acquistare Bitcoin su eToro è sufficiente cliccare il pulsante “compra” e inserire la somma desiderata. Si può anche impostare uno “stop loss”: in questo modo, se il prezzo dei Bitcoin dovesse scendere al di sotto del valore che selezioniamo, la posizione verrà automaticamente chiusa evitando così di perdere la maggior parte del nostro capitale.

Strategia di Shorting

La strategia di shorting di Bitcoin consiste nell’ottenere profitto dalle cadute di prezzo del Bitcoin, utlizzando l’opzione “short sell” su eToro. Se si è convinti che il Bitcoin si deprezzerà molto e rapidamente, si può scegliere di adottare questa strategia, ma si tratta di un investimento complesso e per lo più sconsigliato agli utenti non esperti.

Account Demo

Aprire un account su eToro è assolutamente gratuito. Inoltre, eToro offre gratuitamente anche un conto demo: un conto virtuale per iniziare a fare pratica con gli investimenti. Con il conto demo è anche possibile fare pratica di copy trading, quindi, finché non si è pronti è investire il proprio denaro, il consiglio è quello di fare molta pratica attraverso il conto demo di eToro mettendo alla prova le diverse strategie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *